Blancpain presenta il terzo capitolo del 70° anniversario del suo celebre orologio subacqueo Fifty Fathoms
Denominato "Fifty Fathoms 70th Anniversary Act 3", questo modello si ispira al MIL-SPEC, un orologio adottato non solo dalla Marina francese che scelse Blancpain per sviluppare, negli anni 50,questo strumento essenziale per i suoi subacquei militari, ma anche da altre forze armate e appassionati di immersioni in tutto il mondo.
Oggi, la Manufacture Blancpain presenta una reinterpretazione del proprio segnatempo, tributo diretto all'originale MIL-SPEC utilizzato dalla US Navy. Presenta un quadrante nero opaco con un indicatore di impermeabilità e indici luminescenti realizzati in Super-LumiNova® vintage. La lunetta girevole unidirezionale ha un inserto in ceramica nera e una scala di immersione in Super-LumiNova® vintage.
(Blancpain Fifty Fathoms realizzato per la U.S. Navy)
Caratterizzato da un indicatore di impermeabilità, il Fifty Fathoms 70th Anniversary Act 3 mantiene il diametro originale di 41,30 mm. Cambia il materiale della cassa: l'originale MIL-SPEC utilizzava l'argento tedesco, mentre il Fifty Fathoms 70th Anniversary Act 3 è realizzato in bronzo dorato a 9 carati. Questo particolare bronzo è composto per il 37,5% da oro, garantendo maggiore durata e resistenza alla corrosione rispetto al bronzo tradizionale.
Al suo interno, è alloggiato il movimento 1154.P2. Questo calibro è dotato di un doppio bariletto che offre una riserva di carica di 100 ore e una molla a spirale in silicio per resistere al magnetismo. Si tratta del primo movimento Blancpain con resistenza a 1000 gauss, ottenuta grazie all'utilizzo di silicio e leghe speciali nel sistema di scappamento. Il fondello rivela i ponti di diametro maggiorato e una massa oscillante con un logo vintage in oro a 18 carati. della cassa
L’orologio Fifty Fathoms 70th Anniversary Act 3 ref. 5901-5630-NANA, è un’edizione limitata a 555 pezzi .
Per saperne di più, visita Blancpain, qui