ROLEX celebra il centenario delle 24 Ore di Le Mans con una versione unica del suo leggendario cronografo
Rolex celebra il centenario delle 24 Ore di Le Mans con un nuovo orologio in oro bianco. Questo modello, basato sulle ultime referenze presentate a Watches & Wonders, si presenta con un quadrante panda rovesciato, che ci porta inevitabilmente al Daytona 6263 e una scala tachimetrica speciale in ceramica nera con l'indicazione "100" in rosso. È un omaggio alla storia e all'adrenalina della corsa e (perchè no?) al mito di Paul Newman.
Paul Newman corse nella 24 Ore di Le Mans del 1979 con il team Dick Barbour, con cui si classificò 1° di classe e 2° assoluto
La cassa Oyster da 40 mm del nuovo Daytona "Le Mans", referenza 126529LN,è corredata di un bracciale Oyster e di un fondello trasparente che mette in evidenza il nuovo movimento calibro 4132, derivazione del 4131 lanciato a Marzo.
La differenza di questo eccezionale movimento esclusivo, è che consente di misurare le ore della funzione cronografo su un display a ventiquattro ore, come omaggio alla corsa, anziché limitarsi alle dodici convenzionali.
Il movimento cronografo meccanico con ruota a colonne a innesto verticale è dotato dello scappamento Chronergy, ammortizzatori Paraflex ad alte prestazioni e ponti decorati con Rolex Côtes de Genève. La massa oscillante intagliata in oro giallo 18 ct è dotata di un cuscinetto a sfere ottimizzato. Come per tutti gli orologi Rolex, questa versione speciale dell'Oyster Perpetual Cosmograph Daytona è certificata Superlative Chronometer, garanzia di prestazioni eccezionali al polso.
Il prezzo di listino al pubblico è di €42.700 tasse escluse.
Per saperne di più, visita Rolex, Qui