SINGER REIMAGINED DIVETRACK - PROGETTATO PER IMMERGERSI
"Il Divetrack di Singer rappresenta un audace salto in avanti nella nostra ricerca di ridefinire cosa possa essere un orologio da immersione."
Marco Borraccino CEO and Co-Founder Singer Reimagined
Singer Reimagined, celebre per la sua innovazione e creatività nel mondo dell'orologeria, solleva il velo sul suo ultimo capolavoro: il Divetrack. Questo segnatempo audace e pionieristico fonde l'iconica estetica del marchio con una funzionalità senza precedenti: un cronografo centrale 24 ore.
Al centro del Divetrack c'è la filosofia di Singer Reimagined: reinventare le tradizioni orologiere senza compromessi. Con il suo design audace e innovativo, questo orologio si distingue immediatamente nella categoria degli orologi subacquei.
Il Divetrack rappresenta un capolavoro dell'ingegneria: La cassa (49 x 19,67 mm) realizzata in Titanio di grado 5, materiale che offre le migliori prestazioni in termini di resistenza meccanica e alla corrosione, oltre ad un rapporto peso-volume estremamente interessante, è impermeabile fino a 300 metri (1,000-feet). Ogni componente esterno è realizzato in diversi tipi di acciaio inossidabile marino, selezionati in base alle specifiche proprietà richieste dalla funzionalità di ciascun componente.
Il rivestimento ceramico rosso del dispositivo di protezione dei pulsanti, offre grande resistenza ai graffi e ne sottolinea l'importanza funzionale. La sua particolare struttura a sandwich integra un utilizzo innovativo di cristalli di zaffiro - tre in totale - per assicurare una visibilità ottimale del quadrante, mettere in evidenza il movimento e rendere visibile frontalmente il disco delle ore.La ghiera girevole unidirezionale, presenta una scala di decompressione che consente ai sub di calcolare le loro fermate, mentre l'indicatore dei minuti riassume la durata totale dell'immersione, inclusa la decompressione, fornendo informazioni complete e precise in un solo sguardo. L'anello in ceramica di alluminio, un materiale composito ad alte prestazioni resistente agli urti e ai graffi, presenta indicazioni riempite con Super-LumiNova® e un indice applicato luminescente alle ore 12.
Tuttavia, ciò che veramente distingue il Divetrack è il suo movimento cronografico centrale 24 ore, un'aggiunta rivoluzionaria nel mondo degli orologi subacquei. Questa funzionalità offre una chiara lettura del tempo trascorso, garantendo una precisione senza compromessi anche nelle condizioni più estreme. È un tributo all'ingegnosità tecnica di Singer Reimagined, che continua a sfidare i limiti convenzionali con soluzioni innovative. Progettato da Marco Borraccino con l'audace obiettivo di creare un cronografo subacqueo meccanico completamente funzionale, questo movimento è una perfetta sintesi tra tradizione e tecnologia avanzata. La lancetta centrale dei secondi assicura una fluidità senza pari, mentre la lancetta dei minuti arancione segue con precisione ogni momento dell'avventura subacquea.
Questo orologio è stato progettato con cura per soddisfare le esigenze dei subacquei più esigenti e dei collezionisti di orologi, offrendo prestazioni impeccabili e un design senza tempo. Il debutto del Divetrack avverrà durante l'evento ginevrino Watches and Wonders all' Hotel Beau-Rivage, da Martedi 09 Aprile a sabato 13 Aprile
To learn more about Singer Reimagined, visit their website here