TUDOR svela il suo nuovo orologio Prince Chronograph One con cassa in oro giallo 18K e calibro di manifattura
Nel mondo dell'orologeria, il marchio Tudor è da sempre associato a valore, affidabilità e robustezza. Con una lunga storia di produzione di orologi in materiali come l'acciaio inossidabile e il titanio, Tudor ha sempre mantenuto una linea di design classico e funzionale. Tuttavia, per l'evento benefico Only Watch, Tudor ha deciso di rompere gli schemi e presentare una nuova creazione che sta già facendo parlare di sé
.Nel lontano 1976, Tudor ha fatto un importante passo avanti nell'orologeria presentando il suo primo cronografo automatico. L'innovazione di aggiungere un rotore a carica automatica a un movimento cronografo ha portato il brand a dover progettare una cassa più spessa . Questo design distintivo ha fatto guadagnare al nuovo cronografo, da parte dei collezionisti, il soprannome di "Big Block" anche in riferimento alla sua cassa a blocchi. Rimarrà in catalogo per quasi due decenni prima di essere interrotto all'inizio degli anni '90.
Ma la vera sorpresa risiede all'interno di questo straordinario orologio. Tudor ha sviluppato un nuovo calibro di manifattura, chiamato MT59XX, che trova la sua prima applicazione nel Prince Chronograph One.
La "XX" nella designazione del calibro, viene riservata ai prototipi e il movimento all'interno del Prince Chronograph One rappresenta una svolta significativa nella produzione dei movimenti cronografici con ruota a colonne, aprendo nuove strade per il brand. Il cuore dell'MT59XX è costituito da un ponte di traslazione fisso su entrambi i lati, che ospita anche una spirale in silicio e un oscillatore a inerzia variabile. Questa combinazione di elementi di alta precisione offre prestazioni affidabili e una precisa regolazione del movimento, consentendo agli orologi TUDOR di eccellere nella cronometria. Con una riserva di carica di 70 ore e l'intervallo di tolleranza di 6 secondi (-2/+4), testato su un orologio completamente assemblato, garantisce una precisione impeccabile. Inoltre, l'estetica del movimento è in linea con la gamma di calibri di manifattura TUDOR, il suo rotore in monoblocco di tungsteno è traforato e satinato con dettagli sabbiati, mentre i suoi ponti e la platina presentano superfici sabbiate e lucide alternate a decorazioni laser .
Cassa da 42 mm in oro giallo massiccio 18 carati — Fondello massiccio in oro giallo 18 carati — Lunetta in oro giallo 18 carati con inserto in alluminio — Pulsanti a vite in oro giallo 18 carati. Bracciale a tre maglie in oro giallo 18K — chiusura TUDOR “T-fit” in oro giallo 18K Quadrante nero con contatori in oro incassati - Indici e Lancette delle ore in oro giallo 18 carati
Stima Only Watch CHF 25.000 - 35.000