UR-100V MAGIC T - URWERK Rivisita i principi del minimalismo
"Abbiamo creato un orologio che assume il ruolo di nostro 'classico'. Un orologio versatile che cambia umore e aspetto nel tempo" Cosi Martin Frei, direttore artistico e co-fondatore di Urwerk racconta la nuova avventura della maison ginevrina che ha come obbiettivo quello di progettare e realizzare segnatempo di Alta Orologeria che uniscano tradizione e visione futuristica.
La cassa in titanio sabbiato e micropallinato ha una larghezza di 41 mm ed è lungo 49, 7 mm. Ha uno spessore di 14 mm ed ospita al suo interno il calibro UR 12.02 meccanico a carica automatica, governato da un rotore bidirezionale regolato da un'elica Windfänger (autonomia di 48 ore) con indicazione dell’ora a tre satelliti. Cupola in Cristallo Zaffiro e impermeabilità garantita fino a una pressione di tre atmosfere.
Il display satellitare fornisce una affascinante informazione astronomica in abbinamento alla lettura del tempo. Un contatore dei chilometri percorsi dalla Terra lungo il proprio asse in 20 minuti,vale a dire 555. e l'altro che conta anche i chilometri percorsi dalla Terra intorno al Sole nello stesso periodo di tempo,vale a dire 35.740. Cosi l'UV 100 testimonia cosi dove si trova il nostro pianeta indicando la traiettoria della Terra attraverso il vuoto interstellare
Particolare del Bracciale a 32 maglie in Titanio Satinato e Micropallinato
Il prezzo proposto è di 58.000 CHF (tasse escluse)