ROLEX
IL PROGRAMMA «CERTIFIED PRE-OWNED»
Essendo progettati per durare, spesso gli orologi Rolex hanno più di una vita. E poiché possono cambiare proprietario, il programma Rolex Certified Pre-Owned dà la possibilità ai rivenditori della rete di distribuzione ufficiale del Marchio di vendere orologi di seconda mano certificati autentici e corredati da una garanzia internazionale di due anni. Gli orologi Rolex Certified Pre-Owned saranno disponibili in un primo tempo presso i punti vendita dei rivenditori Bucherer di sei Paesi (Svizzera, Austria, Germania, Francia, Danimarca e Regno Unito), dall’inizio del mese di dicembre 2022. Gli altri rivenditori autorizzati del Marchio potranno aderire al programma Rolex Certified Pre-Owned dalla primavera 2023. Questo nuovo programma permette di acquistare orologi di seconda mano certificati e garantiti dal Marchio. Lo scopo è quello di valorizzare l’offerta esistente di orologi di seconda mano Rolex, perché l’autenticità di questi orologi, quando il proprietario cambia, deve poter essere certificata al momento della rivendita presso i rivenditori autorizzati.
Rolex rivendica la durata nel tempo dei propri prodotti. Grazie ai criteri di qualità applicati, il Marchio, infatti, offre orologi che durano una vita, o più, e vuole accompagnare il “passaggio di consegne” dei prodotti già in circolazione sul mercato così da conservarli e da provvedere alla loro manutenzione e garanzia. Questo modus operandi s’inserisce nella filosofia Perpetual: la ricerca incessante dell’eccellenza e l’impegno a lungo termine per le generazioni future. Gli orologi di seconda mano certificati autentici offrono, inoltre, la possibilità concreta ai clienti di accedere immediatamente all’universo di Rolex. Nello specifico, il programma Rolex Certified Pre-Owned permette di certificare l’autenticità degli orologi Rolex di seconda mano – che abbiano almeno tre anni di vita – al momento della loro rivendita da parte di un rivenditore autorizzato, identificabile grazie alla placca “Rolex Certified Pre-Owned”. Tale servizio garantisce che gli orologi beneficiano non solo di tutti i criteri di qualità che caratterizzano i prodotti Rolex ma anche delle competenze e della professionalità degli esperti della rete mondiale del Marchio.
La carta di garanzia Rolex Certified Pre-Owned, rilasciata al momento della rivendita, certifica ufficialmente che l’orologio è autentico e ne assicura il corretto funzionamento. Questa carta, che riporta la dicitura “Certified Pre-Owned”, funge da certificato ufficiale di autenticità.
Il sigillo Rolex Certified Pre-Owned che accompagna questi segnatempo simboleggia il loro status di orologi di seconda mano Rolex certificati.