KRAYON
Un’esclusiva PISA OROLOGERIA
E se potessi dire l’ora esatta dell’alba o del tramonto in qualsiasi luogo del pianeta? Ovunque tu sia, o immagina di essere. Davvero ovunque. Ancora una volta, Krayon introduce una novità nell’orologeria: Anywhere, dove il tempo segna il nostro rapporto con la Terra.
La seconda creazione orologiera di Krayon, Anywhere, indica la durata del giorno e l’ora in cui il sole sorge e tramonta: svela una nuova interpretazione della sua caratteristica complicazione, con il grado di rifinitura manuale previsto nel mondo dell’Alta Orologeria. Anywhere definisce uno spazio geografico e temporale personalizzato. In questo modo Krayon si adatta ai desideri e ai segreti più intimi di chi lo indossa. Una riconnessione con i ritmi primordiali della natura.
Il tempo è qualcosa di intrinsecamente personale. Per gli orologiai, invece, è soprattutto una dimensione dello spazio misurabile oggettivamente. Krayon Anywhere unisce questi due aspetti attraverso la complicazione che è la sua raison d’être: il momento in cui il giorno e la notte passano dall’uno all’altro, l’ora dell’alba e l’ora del tramonto. Fornendo queste informazioni, Krayon Anywhere è la risposta di un orologiaio a una sfida filosofica. Cosa lo rende così singolare? L’orologio visualizza le effemeridi, più precisamente l’ora dell’alba e del tramonto, in qualsiasi punto del globo scelto da chi lo indossa. Può essere la posizione di chi lo indossa in quel preciso momento, il luogo di nascita, il luogo in cui i propri cari aspettano, il luogo in cui i sogni vengono realizzati o ricordati. Può essere ovunque.
In Italia gli orologi Krayon sono in vendita esclusivamente a Milano da Pisa Orologeria «Siamo in costante evoluzione ed è per questo che abbiamo scelto di introdurre nella nostra offerta Krayon - afferma l’AD Chiara Pisa - uno dei migliori esempi di tradizione orologiera, in grado di distinguersi grazie alle speciali complicazioni dei suoi segnatempo».