BMW XM Label Red: la nuova auto ad alte prestazioni che ridefinisce i confini della potenza e dell'elettrificazione.
La BMW M GmbH ha lanciato la sua prima auto ad alte prestazioni con sistema di trazione elettrificato, la BMW XM, e la versione di punta, la BMW XM Label Red.
Questa nuova auto è destinata a ridefinire i confini della potenza, dell'elettrificazione e del design personalizzato, grazie a un motore V8 a combustione interna e un motore elettrico integrato nel cambio M Steptronic a otto rapporti.La BMW XM Label Red è la BMW M più potente mai realizzata, con una potenza di sistema di 550 kW/748 CV, generata dalla combinazione di un motore a combustione V8 con una potenza massima di 430 kW/585 CV e di un motore elettrico integrato nel cambio M Steptronic a otto rapporti che produce fino a 145 kW/197 CV
La coppia è aumentata di 200 Nm (147 lb-ft) e ora raggiunge un picco di 1.000 Nm (737 lb-ft). La potenza viene scaricata a terra dal sistema di trazione integrale M xDrive. Tutto ciò, insieme ad una specifica tecnologia del telaio e a un controllo rapido e preciso della trasmissione, crea un'esperienza prestazionale unica, con livelli di dinamismo e agilità mai visti prima.
Progettata per soddisfare le esigenze e i desideri di un target ben preciso di appassionati che ama uno stile di vita estroverso e adora le alte prestazioni, quest'auto va davvero oltre le convenzioni: gli elementi di design personalizzati, infatti, ne esaltano le caratteristiche prestazionali, come la verniciatura esterna in BMW Individual Frozen Carbon Black metallizzato e l'ampio utilizzo di fibre di carbonio.
La BMW XM Label Red dimostra tutto il potenziale dell'elettrificazione del suo sistema di trazione nei modelli ad alte prestazioni. L'interazione tra il motore elettrico e il motore V8 assicura un'erogazione di potenza istantanea che poi continua a crescere e rimane costante fino ai regimi più elevati. Questa combinazione di motore a combustione e motore elettrico deriva dalla propulsione della nuova auto da corsa endurance BMW M Hybrid V8,che quest'anno ha debuttato con successo nella 24 Ore di Daytona della serie nordamericana IMSA e si appresta a partecipare a eventi come la 24 Ore di Le Mans nel 2024. La BMW XM Label Red sarà presentata in anteprima mondiale al Salone internazionale dell'auto di Shanghai nell'aprile 2023 e potrà essere ordinata presso i concessionari a partire dal 28 aprile 2023. La produzione inizierà nell'agosto 2023 presso lo stabilimento BMW Group di Spartanburg, negli Stati Uniti.
In sintesi, la BMW XM Label Red rappresenta un'esperienza di guida senza precedenti, con una potenza e un'accelerazione sorprendenti e una tecnologia all'avanguardia. Con questa nuova auto ad alte prestazioni, BMW M GmbH dimostra la sua leadership nel settore dell'elettrificazione e della sostenibilità, senza compromettere le prestazioni e l'emozione di guida che da sempre contraddistinguono i modelli BMW M.
Per saperne di più, visita BMW XM,qui